Navigazione – Mappa del sito

HomeNumeri174 (LVIII | III)Rassegna bibliograficaMedioevoIl Cavaliere del Pappagallo, Intr...

Rassegna bibliografica
Medioevo

Il Cavaliere del Pappagallo, Introduzione, traduzione e note di Eliana Creazzo

Walter Meliga
p. 567
Notizia bibliografica:

Il Cavaliere del Pappagallo, Introduzione, traduzione e note di Eliana Creazzo, Soveria Mannelli (CZ), Rubbettino, 2011 («Medioevo Romanzo e Orientale. Testi», 12), pp. 219.

Testo integrale

1Edizione con traduzione italiana e note esplicative di questo tardo romanzo arturiano in prosa (che narra la giovinezza di Artù e le sue avventure, guidato da un pappagallo che lo accompagna) secondo il testo dell’edizione di H. Charpentier e P. Victorin (Paris, Champion, 2004). Una breve ma informata introduzione fa il punto sulla meravigliosa ed esotica queste che il romanzo mette in scena.

Torna su

Per citare questo articolo

Notizia bibliografica

Walter Meliga, «Il Cavaliere del Pappagallo, Introduzione, traduzione e note di Eliana Creazzo»Studi Francesi, 174 (LVIII | III) | 2014, 567.

Notizia bibliografica digitale

Walter Meliga, «Il Cavaliere del Pappagallo, Introduzione, traduzione e note di Eliana Creazzo»Studi Francesi [Online], 174 (LVIII | III) | 2014, online dal 01 novembre 2014, consultato il 28 mars 2024. URL: http://journals.openedition.org/studifrancesi/1073; DOI: https://doi.org/10.4000/studifrancesi.1073

Torna su

Diritti d'autore

CC-BY-NC-ND-4.0

Solamente il testo è utilizzabile con licenza CC BY-NC-ND 4.0. Salvo diversa indicazione, per tutti agli altri elementi (illustrazioni, allegati importati) la copia non è autorizzata ("Tutti i diritti riservati").

Torna su
Cerca su OpenEdition Search

Sarai reindirizzato su OpenEdition Search